lunedì 13 febbraio 2017

Difendiamoci dagli inganni

"Difendiamoci dagli Dei" è il titolo di un famoso libro dello scrittore spagnolo Salvador Freixedo. Il parapsicologo ed ex prete gesuita afferma nei suoi testi che il dio dell'antico testamento non è il vero Dio universale, ma solo un essere alieno, uno dei tanti, presenti sulla Terra in passato. Idee simili le ritroviamo anche nel libro di David Icke "Matrix", in cui si specifica che questi esseri siano una razza di alieni rettiliani provenienti da altri sistemi stellari. Questi alieni dopo aver creato l'uomo si sono ibridati con esso dando vita alle prime stirpi regali dei re sacerdoti a Sumer così come in Egitto ed altri antichi regni, dinastie perpetrate e confluite nelle nobili case regnanti europee e successivamente nei capi di stato e banchieri che ancor oggi sembrano dominare il nostro pianeta. Più criptico è il racconto de "Le tavole smeraldine" di Thoth l'Atlantideo, un'opera ritenuta antica tanto quanto l'esistenza dell'isola mitica di Atlantide. Queste tavole dal linguaggio ermetico furono ritrovate in Egitto, dove i superstiti della distruzione di Atlantide si erano rifugiati danzo inizio alla civiltà egizia e alla costruzione delle piramidi. in questo testo si menziona l'arrivo de "il Regno delle Ombre". Esseri malvagi provenienti da un'altra dimensione sarebbero stati richiamati nel nostro mondo per l'abuso delle arti magiche. Nella Tavola VIII si legge:

..."Io parlo dell’antica Atlantide, parlo dei giorni del Regno delle Ombre. Parlo della venuta dei figli delle Ombre. Essi furono evocati dal di fuori da grandi profondità tramite la conoscenza degli uomini della terra, con lo scopo di ottenere grande potere. Lontano nel passato, prima che Atlantide esistesse, ci furono uomini che indagarono nell’oscurità, usando le arti magiche, richiamando esseri dalle grandi profondità al di sotto di loro. Essi giunsero in questo livello. Essi erano composti da un altra vibrazione senza forma, vivendo invisibili ai figli degli uomini della terra. Solo attraverso il sangue essi potevano prendere forma. Solo attraverso l’uomo essi potevano vivere nel mondo"...

Nei passi successivi si dice che questi figli delle ombre sono stati scacciati dai maghi bianchi, anche se alcuni di loro sono rimasti nascosti tra gli uomini.
In tutte le tradizioni antiche demoni e spiriti rappresentavano un aspetto importante della religione, come ad esempio Ahriman/Angra Mainyu (Zoroastrismo), Apep (Mitologia egizia), Azazel (ebraica), Dagon (semita), Ecate (greca), Pazuzu (sumera), Tezcatlipoca (azteca). 
Però c'è da sottolineare come molti di queste entità malevoli sono solo la personificazione di malattie o calamità naturali, oppure hanno assunto una connotazione negativa solo perché rappresentavano una fazione nemica. Questo è il caso per esempio del dio cananeo Baal, nemico degli ebrei, annoverato poi tra i demoni nella religione cristiana. Se la storia viene scritta dai vincitori è facile supporre come molti demoni non sono altro che divinità della fazione perdente. Ciò è riscontrabile nella tradizione indiana allorché i Deva, dapprima visti come demoni, dopo aver sconfitto gli Asura sono diventati divinità positive, mentre gli Asura che erano in principio divinità benevoli vengono rilegati ad esseri malefici. Ahura Mazda (nome derivante da Asura) invece nello zoroastrismo mantiene una connotazione positiva assurgendo al ruolo di dio unico del bene, mentre il Deva Aryaman diventerà Ahriman, il dio del male.  

Non dobbiamo solo difenderci da entità extraterrestri ed extradimensionali, ma anche da alcune categorie di persone. Il mondo è costellato di personaggi quantomeno stravaganti, che sembrano davvero provenire da altri mondi. 
Per esempio, quelli che credono di essere i depositari della verità. Gli zeloti moderni, integralisti del pensiero unico, il loro. I fanatici religiosi, esaltati che non ammettono dubbi riguardo alla loro fede. Difendono il loro credo anche davanti a prove incontrovertibili.
I santoni che dicono di aver raggiunto l'illuminazione. Falsi profeti e ciarlatani di ogni tipo, cartomanti e maghi, che conoscono rituali esoterici ma non hanno un briciolo di energia personale per attuarli. Quelli che asseriscono di parlare coi defunti. A riguardo credo che l'unico modo di entrare in contatto con un defunto sia attraverso il sogno.
Gli pseudo contattati, coloro che affermano di avere contatti con esseri di altri mondi, che siano angeli, demoni, madonne, divinità, alieni, entità di vario genere. Il loro castello crolla quando si esamina razionalmente la banalità dei messaggi veicolati. Mi aspetto qualcosa di innovativo ed illuminante da un "essere superiore" non la solita solfa come quella che recita il Papa all'angelus. L'abuso di credulità popolare è qualcosa di insopportabile. 
Le possessioni diaboliche sono qualcosa di assurdo. Mi sono sempre chiesto come mai un diavolo, o satana stesso, ammesso che esista, dovrebbe perdere tempo ed energie con un tale qualsiasi solo per tormentarlo e non vada per esempio nel corpo di una persona con maggiore potere che possa arrecare più danno all'umanità. Per fortuna che satana viene descritto come furbo! Credo invece che la Chiesa sia molto più furba di satana, poiché ha costruito il suo regno terreno sulla paura del diavolo e dell'inferno. Un po' come le mamme che per farsi obbedire dai bimbi li terrorizzano con la storia dell'uomo nero. 
Sia chiaro, non sono un materialista, penso che ci sia un mondo spirituale, ma di certo non è di così facile accesso come sembrerebbe dal numero di canalizzatori, contattati, spiritisti e posseduti che ci sono in giro. 
La spiritualità è un cammino personale. Meglio seguire il proprio percorso e studiare in proprio. Sperimentare personalmente i diversi stati di coscienza. Trovare da sé la propria via. Diffidate da chi vi porta certezze perché la verità non può dirvela nessuno se non voi stessi. La verità nasce dal dubbio. Io so di non sapere diceva un "tale"...



Nessun commento:

Posta un commento